Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Come effettuare la levigatura?

La levigatura è un intervento di asportazione del primo strato di legno del parquet, effettuato tramite una serie di cinghie abrasive di grana diversa. L'operazione comprende 2 fasi: una di levigatura vera e propria della superficie, l'altra di creazione di un nuovo strato di finitura.

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie dovuti al passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nell'asportare uno strato minimo di pavimento, in modo tale da eliminare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Cesara permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e ottenere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Cesara!