Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cesate avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi accanto oppure chiama il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di dare. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cesate, concede di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Cesate per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cesate permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cesate