Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Garbagnate Milanese avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, di conseguenza al passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle precedenti possono creare avversità e dolori nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Garbagnate Milanese, fa in modo di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Garbagnate Milanese per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Garbagnate Milanese dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Garbagnate Milanese