Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Cesenatico è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissimi gli individui che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, pungono anche l'uomo provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni e anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci ora per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Cesenatico.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Al fine di rimuovere definitivamente questi parassiti abbiamo necessità di operare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cesenatico. La maggiore difficoltà, in effetti, è bloccare il ciclo riproduttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita mediamente mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che uccida il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, otterrai gratis un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Cesenatico. Contattando il numero telefonico oppure compilando il form che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Cesenatico ti richiameranno in poco tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cesenatico