Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Cesio?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Compiti e doveri di un amministratore a Cesio?

L'amministratore di condominio a Cesio non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni doveri, fra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono modificati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Cesio per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più offerte per gestire il tuo condominio a Cesio!