Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Chiesanuova è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, cioè che alimentano se stesse succhiando sangue. Esse infestano mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Nonostante esistano differenti tipi di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri cani o gatti non è poi molto difficile. Questi animaletti, difatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro oppure al rossiccio e misurano, più o meno, un paio di millimetri.

Solitamente li possiamo trovare nelle parti del corpo maggiormente coperte, come l'interno gamba. Allo scopo di vedere se il nostro cucciolo presenti un'infestazione da pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei piccoli insetti scuri che saltano in modo rapido. Per giunta, se vediamo anche irritazioni della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di allontanare definitivamente le pulci serve andare ad intervenire su ogni stadio del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Chiesanuova. La difficoltà più persistente, effettivamente, è bloccare la generazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si concentrano massicciamente nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Chiesanuova. Telefonando al numero oppure compilando la scheda che si trova in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Aziende specializzate di Chiesanuova ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle strategie per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Chiesanuova