Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Chivasso avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina del sito o telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle solite creano contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Chivasso, concede di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Chivasso per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Chivasso consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Chivasso