Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Ciampino di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Ciampino influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Ciampino trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso rilevante.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Ciampino?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!