Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Cibiana di Cadore ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dalle solite possono creare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto è in grado di offrire. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cibiana di Cadore, aiuta a comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cibiana di Cadore per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cibiana di Cadore consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cibiana di Cadore