Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Valle di Cadore puoi contattare facilmente i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dal solito possono creare ostilità e patimenti nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Valle di Cadore, aiuta a comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Valle di Cadore per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Valle di Cadore permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Valle di Cadore