Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Cicognolo ti dà la possibilità di pianificare soluzioni mirate per ridurre il rumore generato dagli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Cicognolo e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Cicognolo è un servizio che ti permette di avere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

In quale modo insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale a Cicognolo occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Cicognolo