Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Cigognola e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Cigognola è un servizio che ti consente di ricevere diversi preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Cigognola possono essere di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Cigognola possono essere utilizzati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati poiché in grado di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Ottieni vari preventivi dalle imprese della tua città!