Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Pietra de' Giorgi

Isolamento acustico Pietra de' Giorgi è il servizio che ti consente di essere contattato da più ditte di Pietra de' Giorgi per ottenere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione consente di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Pietra de' Giorgi troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua città!