Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Montescano sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Montescano è il servizio che ti consente di visualizzare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Montescano possono essere di differente natura considerando le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Montescano è possibile usare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Montescano.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visiona le loro migliori proposte