Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Cirò. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Cirò

Isolamento acustico Cirò è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più ditte del tuo comune per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Cirò