Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Melissa. Eseguire lavori di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Melissa

Isolamento acustico Melissa è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più aziende di Melissa per ricevere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Melissa