Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cetona puoi trovare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o contatta il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle solite provocano disagio e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cetona, aiuta a capire i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Cetona per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cetona dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cetona