Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Città Sant'Angelo potrai trovare facilmente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi di fianco o contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze disuguali dal solito creano fraintendimenti e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sarà in grado di offrire. Con la sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Città Sant'Angelo, concede di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Città Sant'Angelo per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Città Sant'Angelo consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Città Sant'Angelo