Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Collecorvino puoi trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di lato o contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente velocemente e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni differenti dal solito provocano ostilità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Collecorvino, fa in modo di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Collecorvino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Collecorvino consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Collecorvino