Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Montenerodomo avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco o contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è regolare che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti provocano fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta saprà avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montenerodomo, concede di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montenerodomo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montenerodomo consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montenerodomo