Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Santa Marinella potrai rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, visto il passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dalle solite creano rotture e dolori nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista saprà offrire. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Santa Marinella, aiuta a conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Santa Marinella per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Santa Marinella permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Santa Marinella