Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Civitella in Val di Chiana è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovvero che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Queste infestano mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Benché ci siano varie tipologie di pulci, distinguere un'infestazione di queste sui nostri animali non è poi molto complicato. Questi parassiti, infatti, hanno un colore bruno oppure rosso e hanno una lunghezza di, quasi, 2-3 millimetri.

Generalmente li possiamo trovare nelle parti corporee più nascoste, come l'attaccatura della gamba. Al fine di capire se il nostro animale domestico sia invaso da pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti scuri che saltano in maniera veloce. Per di più, se vediamo anche irritazioni della cute, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare un'invasione di queste.

Come uccidere le pulci?

Al fine di uccidere in modo definitivo le pulci abbiamo necessità di darsi da fare per intervenire su tutti i periodi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Civitella in Val di Chiana. La difficoltà più persistente, perciò, è bloccare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono accentrate soprattutto negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua casa a Civitella in Val di Chiana. Contattando il numero oppure completando la scheda che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati della provincia di Civitella in Val di Chiana ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie usate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Civitella in Val di Chiana