Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Civitella Messer Raimondo

Il nostro sito ti offre l'opportunità di vedere le imprese di Civitella Messer Raimondo e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che vedi su questa schermata o chiama il numero apposito: le ditte di Civitella Messer Raimondo specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a lavorare in un posto sicuro, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro essenziale per evitare che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dello stabile situato a Civitella Messer Raimondo e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, prevedono un programma di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si svolgono.

Quali sono i tipi di controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Civitella Messer Raimondo?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Civitella Messer Raimondo!

Cerca il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Civitella Messer Raimondo!