Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Claut potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, in seguito al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle solite possono creare fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista è in grado di avere. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Claut, fa in modo di capire i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Claut per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Claut consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Claut