Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Coazze

Il nostro sito ti dà la possibilità di identificare le ditte di Coazze e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e gratuito.

Compila il modello che trovi in questa schermata o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Coazze ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà offrirti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ciascuno di noi ha diritto a compiere la propria attività lavorativa in un posto non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi o fortemente ridotti i possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio di primaria importanza per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile situato a Coazze e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi debbono essere svolti.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Coazze?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da 2 a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Coazze!

Scegli il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Coazze!