Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a Villar Focchiardo

Questo servizio ti offre la possibilità di identificare le ditte di Villar Focchiardo e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modello che trovi situato su questa pagina oppure chiama il numero apposito: le ditte di Villar Focchiardo specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, addetti del settore potranno fornirti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un contesto sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela un criterio di primaria importanza per evitare che il divampare di un fuoco si tramuti in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, prevedono un programma di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi devono essere svolti.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Villar Focchiardo?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita da un addetto facente parte dell'impresa stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Seleziona il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Villar Focchiardo!