Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Sant'Antonino di Susa

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di vedere le ditte di Sant'Antonino di Susa e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le aziende di Sant'Antonino di Susa specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere il proprio mestiere in un contesto sicuro, all'interno del quale non ci siano probabili danni per la tutela dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un parametro essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio si trasformi in una disgrazia.

Acquistare un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. La normativa, pertanto, stabilisce un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi si effettuano.

In che modo si effettua la manutenzione sui dispositivi antincendio a Sant'Antonino di Susa?

La norma obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Sant'Antonino di Susa!