Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a San Giorio di Susa

Questo servizio ti dà l'opportunità di conoscere le ditte di San Giorio di Susa e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questa schermata o chiama il numero apposito: gli specialisti di San Giorio di Susa ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: addetti del settore sapranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio impiego in un luogo sicuro, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura importantissimo per evitare che il divampare di un fuoco si tramuti in una sciagura.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non basta per mettere in sicurezza dello stabile situato a San Giorio di Susa e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, dunque, prevedono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui questi vanno svolti.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori a San Giorio di Susa?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a San Giorio di Susa!

Scopri l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a San Giorio di Susa!