Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cogollo del Cengio potrai rintracciare facilmente tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi qui o contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è regolare che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze dissimili dalle solite possono provocare ostilità e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta è in grado di dare. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cogollo del Cengio, permette di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Cogollo del Cengio per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cogollo del Cengio dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cogollo del Cengio