Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Monte Castello di Vibio.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Monte Castello di Vibio immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Monte Castello di Vibio?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Monte Castello di Vibio e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Monte Castello di Vibio ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Monte Castello di Vibio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto