Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Colledimezzo avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo posizionato accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta è in grado di dare. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Colledimezzo, permette di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Colledimezzo per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Colledimezzo consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Colledimezzo