Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Collepietro è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, cioè che si alimentano succhiando sangue. Esse si trovano nei mammiferi (uomo compreso) e volatili. Nonostante vi siano più tipologie di pulci, individuare una loro invasione sui nostri cani o gatti non è poi molto difficile. Questi parassiti, difatti, sono di una colorazione bruna o rossiccia e sono lunghi, più o meno, tre millimetri.

Normalmente possiamo trovarli nelle parti corporee più coperte, come ad esempio la giuntura della gamba. Allo scopo di riconoscere se il nostro cucciolo abbia un'invasione di pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti bruni che sono soliti muoversi velocemente. Inoltre, se vediamo anche arrossamenti della cute, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Per togliere in maniera definitiva le pulci vi è la necessità di adoperarsi per agire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Collepietro. La difficoltà più grande, perciò, è arrestare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica sita in stuoie, moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si diffondono soprattutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Collepietro. Contattando il numero o riempiendo modulo che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Collepietro ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sutecniche utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Collepietro