Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Colli sul Velino?

Termografia Colli sul Velino ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai soltanto riempire la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Rieti e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è applicata la termografia a Colli sul Velino?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Colli sul Velino, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Colli sul Velino: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Colli sul Velino offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!