Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a San Gregorio Magno maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire in maniera considerevole la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico San Gregorio Magno consente di attuare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a San Gregorio Magno