Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Collio avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Collio, aiuta a conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Collio per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Collio consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Collio