Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Lavenone potrai trovare semplicemente i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dal solito possono creare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Lavenone, concede di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su potenziali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Lavenone per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Lavenone permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lavenone