Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Pertica Bassa puoi contattare in maniera semplice i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle solite possono creare litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pertica Bassa, aiuta a conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su possibili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Pertica Bassa per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pertica Bassa consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pertica Bassa