Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Colloredo di Monte Albano

Questo portale ti offre la possibilità di conoscere le aziende di Colloredo di Monte Albano e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facile e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello di richiesta che trovi in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le aziende di Colloredo di Monte Albano specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti sapranno offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter operare in un posto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili danni per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura basilare per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Colloredo di Monte Albano e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, prevedono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi debbono essere svolti.

Collaudo degli estintori a Colloredo di Monte Albano: in quale modo viene svolta?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Visualizza l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Colloredo di Monte Albano!