Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Majano

Il nostro servizio ti offre la possibilità di scorgere le imprese di Majano e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modulo che trovi in questa schermata o chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Majano ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, tecnici esperti sapranno fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti hanno diritto a lavorare in un ambiente non pericoloso, nel quale non vi siano possibili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come una misura essenziale per evitare che il divampare di un incendio si tramuti in una catastrofe.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, stabiliscono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi vanno effettuati.

Quali sono i controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Majano?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Majano!