Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Colobraro ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form posizionato qui oppure telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dal solito possono creare litigi e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Colobraro, fa in modo di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Colobraro per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Colobraro dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Colobraro