Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Senise potrai trovare semplicemente i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze disuguali dalle solite possono provocare incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto saprà offrire. Per la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Senise, aiuta a comprendere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Senise per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Senise consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Senise