Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Comeglians?

Termografia Comeglians ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente riempire il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Comeglians?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Udine, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Comeglians: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la ricerca di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Comeglians trovi la soluzione giusta!