Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Paluzza?

Il metodo della termografia trova oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Udine, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Paluzza?

Termografia Paluzza ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Paluzza.

Ti basterà completare il form che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Paluzza: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

Stop infiltrazioni! Con Termografia Paluzza trovi la soluzione giusta!