Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Concordia Sagittaria puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dal solito provocano disagio e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Concordia Sagittaria, aiuta a comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Concordia Sagittaria per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Concordia Sagittaria dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Concordia Sagittaria