Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono sempre soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione attuale appare ancora buono e questa attaccata al massetto, è possibile intervenire senza eseguire opere di demolizione edile, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, quindi, assicura di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di superfici a Condofuri, fra cui terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la copertura esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Condofuri l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate particolarmente per l'impermeabilizzazione a Condofuri di costruzioni nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di certo moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • ridotto impegno economico;
  • tempi di intervento più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazione Condofuri