Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Configni è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solo i nostri animali domestici: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tante le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, pungono anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci senza indugio per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Configni.

In che modo eliminare le pulci?

Per debellare definitivamente questi parassiti bisogna andare ad intervenire su ciascuno dei periodi di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Configni. La difficoltà maggiore, dunque, è frenare la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, sono concentrate particolarmente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, otterrai gratis un'offerta per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Configni. Chiamando il numero o riempiendo il form che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Configni ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Configni