Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Contessa Entellina ti sarà possibile contattare in maniera facile i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dal solito possono provocare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta è in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Contessa Entellina, permette di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Contessa Entellina per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Contessa Entellina consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Contessa Entellina