Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Palomonte rappresenta una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Palomonte?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Palomonte. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Palomonte.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Palomonte