Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti a Corato vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre in modo notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Corato. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Corato

Isolamento acustico Corato è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con una o più imprese operanti nel comune di Corato per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e guarda le loro migliori proposte