Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cordovado avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato di fianco o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è solito che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dal solito possono creare contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista saprà avere. Con la sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cordovado, aiuta a comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cordovado per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cordovado consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cordovado